CORONAVIRUS (COVID-19) | NUOVE CONDIZIONI DI SOGGIORNO 2020

Protocollo sanitario aggiornato al 13 giugno 2020

Un messaggio di fiducia per i nostri preziosi Ospiti

In ITI MARINA Hotels & Resorts stiamo lavorando, ogni giorno duramente, per garantire e assicurare a tutti i nostri Ospiti, che da anni ripongono la loro fiducia nel nostro servizio e nelle nostre 33 destinazioni, un posto sicuro, dove l’attenzione e il lavoro di squadra del nostro meraviglioso Staff garantiranno di vivere, ancora una volta, un’esperienza indimenticabile all’interno dei nostri hotel, resort e residence.

Dopo più di 40 anni di esperienza nel settore ricettivo-alberghiero, ci stiamo ritrovando a ridisegnare, ancora una volta, il modo di viaggiare e di fruire della nostra realtà, che ora più che mai ha bisogno della solidarietà e partecipazione di tutti, per vivere un’emozione continua, rispettando il benessere e la salute collettiva, affinché questa pandemia non ponga la parola “fine” al nostro spirito viaggiatore, ma generi una presa di coscienza verso il rispetto degli altri e di sé stessi.

In ITI MARINA Hotels & Resort ci sentiamo ancora forti come la nostra Terra di centenari e lo saremo anche nell’affrontare il nostro imminente futuro, arricchendolo e plasmandolo al meglio per rispondere a tutte le nuove sfide.

Stiamo oggi ascoltando con attenzione tutte le proposte e delibere poste in essere dalle autorità sanitarie e governative, per potere avere un approccio rigido alle norme sanitarie e rispetto delle regole, che di giorno in giorno potranno essere aggiornate in risposta ai futuri eventi, sempre operando in collaborazione, per salvaguardare ogni Ospite e membro dello Staff che entrerà in contatto con il nostro mondo.

Pur aderendo alle nuove linee guida sull’igiene e il distanziamento sociale, faremo sì che i nostri Ospiti si sentano sempre benvenuti in ambienti accoglienti, in grado di trasmettere straordinari scenari da favola che la nostra Isola, la Sardegna, è solita offrire agli occhi dei suoi visitatori.

I nostri Ospiti scopriranno ancora una volta, da nord a sud, la nostra emozionante Sardegna con le destinazioni ITI MARINA Hotels & Resorts dove, da tempo, risiede il nostro spirito genuino fatto di sorrisi, buona cucina e un mare dalle infinite sfumature ed emozioni.

Ci rivedremo presto.

Piero Loi
General Manager

LE SOTTOSTANTI CONDIZIONI E INFORMAZIONI, SOSTITUISCONO E/O ANNULLANO QUANTO PUBBLICATO SUI PORTALI E SITI WEB UFFICIALI, DI AGENZIE VIAGGIO, TOUR OPERATOR E/O PORTALI SOCIAL E DI RECENSIONE, LISTINI E CATALOGHI DIGITALI E CARTACEI NON ANCORA AGGIORNATI, IN FASE DI AGGIORNAMENTO O MATERIALMENTE NON AGGIORNABILI, DI OGNI PROVENIENZA O ENTITÀ.

ITI MARINA HOTELS & RESORTS SI RISERVA DI MODIFICARE ULTERIORMENTE QUANTO QUI SCRITTO, I SERVIZI EROGATI E TUTTE LE DATE DI APERTURA E CHIUSURA, ANCHE E SOPRATTUTTO IN RELAZIONE A FUTURE DISPOSIZIONI E LINEE GUIDA DI ORGANIZZAZIONI UFFICIALI SANITARIE, DOVUTE ALL’EMERGENZA COVID-19.

AREE COMUNI, SPAZI E SERVIZI

ITI MARINA Hotels & Resorts al fine di contenere l’emergenza da Covid-19, ha previsto di adottare, in tutti i suoi hotel, resort e residence, i protocolli emanati dagli Organismi Sanitari preposti ed in particolar modo, si atterrà alle disposizioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dell’ISS (Istituto Superiore della Sanità) per potere garantire la massima tutela possibile ai propri Ospiti e al proprio Staff. Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo e che quanto qui pubblicato può eventualmente essere integrato o modificato.

GENERALI

– Sarà presente cartellonistica con indicazioni in italiano, inglese e tedesco per informare Ospiti e Staff sulle regole da seguire.
(ad esempio: come lavarsi le mani, il distanziamento sociale, l’obbligo della mascherina nei locali interni, ecc.).
– Sarà richiesto il rispetto del distanziamento sociale in tutte le aree comuni.
– Il distanziamento sociale non si applica ai membri dello stesso nucleo familiare o a viaggiatori che condividono la stessa camera.
– Sarà responsabilità dei genitori/accompagnatori di avere cura di sorvegliare tutti i minori al rispetto rigoroso del distanziamento sociale
e delle norme igienico-comportamentali.
– Gli accessi a tutti i servizi e aree al chiuso saranno sempre contingentati in base alla capacità dello spazio.
– Gli arrivi potranno avvenire tutti i giorni della settimana, in modo da ridurre l’affollamento il giorno di arrivo e partenza.
– Verrà eseguito il controllo della temperatura corporea a tutti gli Ospiti solo in fase di arrivo, che deve essere inferiore a 37,5 °C, in
caso di temperatura maggiore, verrà consigliato di ritirarsi in camera al fresco e di idratarsi, per verificare se la temperatura fosse
dovuta al caldo, allo stress del viaggio o ad altre condizioni eccezionali. In caso la febbre non risultasse diminuita, dopo questo lasso di
tempo, verrà richiesto all’Ospite di rivolgersi alle autorità sanitarie, o di essere aiutato a farlo, che accerteranno il suo stato di salute,
come le procedure standard nazionali prevedono.
– Tutti gli oggetti consegnati agli Ospiti, come le chiavi della camera, saranno igienizzati alla consegna e alla riconsegna.

MASCHERINE, GUANTI E SOLUZIONI IDRO-ALCOLICHE

– Saranno presenti dispositivi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie aree all’interno dell’hotel.
– Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni chiuse, nonché al ristorante quando ci si alza dal tavolo
e dove non sia garantito il distanziamento sociale. Lo Staff è tenuto all’utilizzo della mascherina in qualsiasi area comune chiusa
e inoltre in ogni luogo non accessibile agli Ospiti in cui non sia possibile garantire il distanziamento sociale (anche all’aperto).
– La mascherina è obbligatoria per tutti gli Ospiti dai 6 anni compiuti.
– I guanti non devono essere mai utilizzati e si suggerisce l’uso continuo delle soluzioni idro-alcoliche o il lavaggio delle mani.
– Gli Ospiti dovranno portare con sé le proprie mascherine, che comunque potranno essere acquistate, a un prezzo simbolico,
all’interno dell’hotel assieme agli altri strumenti di protezione, come soluzioni idro-alcoliche personali.
– La soluzione idro-alcolica dei dispenser è ad uso gratuito.

SISTEMI DI AREAZIONE

– I sistemi di areazione saranno tutti indistintamente manutenzionati e sanificati seguendo le disposizioni ufficiali indicate.

RICEVIMENTO E AREE ACCOGLIENZA

– Le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo Ospite per nucleo familiare.
– Per garantire sicurezza ed evitare accumulo di bagagli di Ospiti diversi, il servizio di trasporto e di deposito bagagli non sarà offerto.

APPARTAMENTI

– Tutti gli appartamenti seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione previsti dalle Autorità Sanitarie e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene e sanificazione prima, durante e dopo il soggiorno.

PARCO GIOCHI

– Il parco giochi sarà fruibile dai bambini con la presenza di un loro responsabile (ad esempio i genitori) che garantiranno per lui il mantenimento del distanziamento sociale tra i bambini.
– Gli strumenti del parco giochi saranno sanificati una volta al giorno.
– La mascherina è obbligatoria per tutti gli Ospiti dai 6 anni compiuti.

LOCALI LAVANDERIA COMUNI

– Prima dell’accesso dovranno essere tassativamente igienizzate le mani con soluzioni idro-alcoliche.
– L’accesso è consentito solo uno alla volta.
– Gli Ospiti devono indossare durante l’utilizzo sempre la mascherina.

ESCURSIONI E NOLEGGIO BICI, MOTO E AUTO

– Prima e a seguito di ogni utilizzo, i mezzi noleggiati e le attrezzature verranno igienizzati.
– Se lo strumento noleggiato non può essere pulito e disinfettato senza danneggiarlo, l’utente verrà informato che l’utilizzo è possibile solo indossando guanti e mascherina.

MONEY CARD, BANCOMAT E CARTE DI CREDITO

– Per tutti i pagamenti è preferibile l’utilizzo di money card, bancomat e carte di credito contactless.
– Alla riconsegna agli Ospiti, i dispositivi verranno accuratamente igienizzati dallo Staff.
– Prima e dopo ogni utilizzo, verrà igienizzato il tastierino numerico per l’inserimento del PIN.

TRANSFER

– Il transfer sarà a disposizione solo ai componenti dello stesso nucleo familiare o ai viaggiatori che condivideranno la camera.
– Prima e a seguito di ogni utilizzo, la navetta verrà igienizzata.
– Verranno resi utilizzabili meno posti a sedere alternandoli a rombo o lasciando quello centrale libero.
– Durante l’uso bisogna indossare sempre la mascherina e igienizzarsi le mani prima con le apposite soluzioni idro-alcoliche.

ARRIVARE IN SARDEGNA – COME REGISTRARSI

In base all’ordinanza del Presidente della Regione n. 27 del 2 giugno 2020 tutti i passeggeri in arrivo in Sardegna su linee aeree o
marittime sono tenuti a registrarsi, almeno due giorni prima della partenza, utilizzando l’apposito modulo on line.

https://sus.regione.sardegna.it/sus/covid19/regimbarco/init

Dopo la compilazione del modulo si riceve una mail di notifica dell’avvenuta registrazione, contenente un ID di conferma insieme a un
link che rimanda alla scheda di possibili pregressi infezione o contatto col Covid-19. La compilazione di tale scheda è obbligatoria e deve
essere effettuata 48 ore prima della partenza. Al termine si riceve una mail di benvenuto in Sardegna con allegato un QR code da esibire
al personale preposto all’imbarco.

La registrazione può avvenire anche tramite la App “Sardegna Sicura”, disponibile negli store per i sistemi iOS e Android.

Con Decreto del Ministro dei Trasporti dal 5 giugno 2020 sono riaperti tutti i collegamenti aerei e marittimi nazionali da e per la Sardegna.
I collegamenti internazionali sono riaperti a far data dal 25 giugno 2020.

Per maggiori informazioni inviare una mail alla casella: urp.emergenza@regione.sardegna.it o contattare il numero verde: 800 894 530.

_